giancarloclerici


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H.R.S.

Giochi

Descrizione del prototipo allo stato attuale

H.R.S. the Harder Race of the Space (la corsa più dura dello spazio) è un gioco di corse spaziali da 3 a 6 giocatori con percorsi variabili e scelte multiple, dove dovrete gestire l'energia accumulata durante il gioco per fare una moltitudine di cose: riparare danni subiti, accelerare per coprire distanze maggiori, assoldare membri dell'Equipaggio, migliorare la vostra astronave, attivare le azioni di comando per contrastare gli altri giocatori o altro ancora.
Lo scopo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti vittoria, ottenibili dai Check Point raggiunti per primi e dalla classifica finale al traguardo. In poche parole non è affatto detto che vinca chi per primo taglia il traguardo.
La durata della partita varia da 60 a 120 minuti a seconda del numero di partecipanti e dei moduli impiegati (4 o 6).
La cosa bella è che il turno di ogni giocatore dura al massimo 1 minuto e oltre a questo in molte occasioni, grazie alle azioni di comando o speciali, potrete fare qualcosa anche al di fuori del vostro turno di gioco.
Il gioco può essere sfruttato anche in ottica di un campionato a più gare.

Adatto anche ad un pubblico non esperto a diversi punti di forza... alta interattività di tipo attivo, variabilità nelle partite elevata, fattore fortuna molto basso, assenza dell'utilizzo dei dadi per gli spostamenti.


Componenti di gioco:

  • Un tabellone componibile composto da 6 moduli 30x30 cm stampati fronte retro.
  • 12 schede astronave.
  • 12 miniature di astronavi.
  • 20 carte equipaggio.
  • 48 cubi di legno in 6 colori.
  • 36 dischi in plastica verdi.
  • Un disco Start/Finish e 5 dischi Check Point.
  • 2 dadi (uno da 6 facce e uno da 10 facce).
  • Regolamento.


Evoluzione di H.R.S.

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